Consulenza e Marketing – la combinazione perfetta

consulenza

La Baby Space ® si propone di affiancare l’imprenditore in tutte le fasi, dall’avvio delle pratiche per permessi e abilitazioni, alla scelta della struttura e degli impianti e delle attrezzature idonee, alla stesura di un business plan, nonché nella ricerca e nella selezione del personale, all’apertura dell’attività ed allo sviluppo di eventuali piani formativi. Inoltre si occupa di affiancare il titolare dell’attività nella  gestione della stessa post avvio, analizzando e proponendo eventuali programmi di miglioramento e ottimizzazione.

Perimetri operativi della consulenza

I principali servizi di consulenza si applicano per i seguenti ambiti:

  • Guida e supporto relativo alla gestione dell’iter burocratico per l’avviamento dell’attività
  • Affiancamento nella selezione del personale
  • Attività periodica di controllo a garanzia e tutela dell’osservanza di tutti i principi di qualità e professionalità definiti dal progetto BabySpace®
  • Materiale di supporto allo svolgimento dell’attività.

MARKETING

II marketing è una delle principali chiavi per la buona riuscita di un’iniziativa. Con Baby Space ® sarai affiancato sin dall’inizio nella scelta dei passi da percorrere per la realizzazione di un soddisfacente marketing plan.

Cosa include il nostro piano di marketing

Il piano include:

  • Comprensione della concorrenza e delle loro strategie
  • Analisi dei bisogni dei tuoi potenziali clienti
  • Chiara visione del servizio offerto
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza del progetto
  • Attività di marketing e digital marketing da mettere in atto
  •  

Anch’esso come per le altre fasi si può predisporre in maniera modulare aderendo singolarmente ai moduli in virtù delle effettive esigenze per lo sviluppo dell’iniziativa:·

  • Realizzazione del sito web, campagna social, SEO
  • Inserimento sul sito istituzionale Baby Space e su tutti i portali ad esso collegati
  • Stipula di convenzioni con imprese, CRAL e condomini delle zone limitrofe al fine di incentivare le iscrizioni presso la struttura affiliata

APPROFONDIMENTI

6 STRUMENTI DI DIGITAL MARKETING

1.Social media digital marketing

Attività di marketing effettuata attraverso i social network e le interazioni con le altre persone. Tra i social network più conosciuti possiamo elencare:

⚬Facebook

⚬Twitter

⚬LinkedIn

⚬Instagram

⚬Pinterest

⚬YouTube

⚬SnapChat

⚬TikTok

Ognuno di loro ha un propria caratteristica, un proprio pubblico e un proprio modello di interazione.

2.SEO (Search Engine Optimization)

È l’ottimizzazione delle pagine del tuo sito web affinché possano essere indicizzate e poi posizionate sui motori di ricerca. Una buona SEO fa aiuta la pagina del tuo sito web a posizionarsi tra bene su Google, Bing, Yahoo, e gli altri motori di ricerca.

3.Content marketing

Attività di marketing attraverso la distribuzione di contenuti di valore mediante articoli, video, presentazioni, documenti con lo scopo di raggiungere i propri obiettivi.

4.Pubblicità Pay per Click (PPC)

Uno dei modi più veloci per raggiungere un potenziale cliente è quello di sfruttare gli annunci pubblicitari pay per click. Tra i vantaggi della pubblicità online hai la completa possibilità di gestire il tuo budget e di misurare i risultati.

Le 2 piattaforme principali (almeno dal punto di vista dei ricavi e del pubblico raggiungibile) per la pubblicità pay per click sono Google e Facebook. Google Ads è indicato per rispondere ad una ricerca consapevole, mentre Facebook offre il meglio stimolando la domanda latente.

5.Email Marketing

Un altro processo di fidelizzazione è l’email marketing, più comunemente chiamata newsletter. Aggiungere poi un processo di automazione delle email usando piattaforme professionali che segue una strategia di marketing, aiutano il cliente a conoscerti meglio e quindi a valutare con più coscienza se tu puoi essere la persona giusta per risolvere il suo problema.

6.Inbound marketing

L’inbound marketing è il sistema che utilizzando diversi strumenti elencati (e non) ti permette di individuare nuovi potenziali clienti in target e attraverso 4 fasi (attrazione, interesse, conversione e successivamente la retention ovvero la fidelizzazione) di convertirli e renderli poi promotori della tua attività. L’inbound marketing è quindi parte del processo di digital marketing ed offre un percorso completo che parte dall’individuazione del potenziale cliente e arriva a fidelizzarlo, trasformandolo anche in un tuo commerciale.

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